Citazione:
Originalmente inviato da clayrega E' silenzioso, pulito, non ha problemi di carburazione e, con i motori brushless e le batterie lipo, ha prestazioni analoghe allo scoppio. E' insostituibile sugli alianti. Svantaggi: diventa costoso (per ora) su modelli che superano i 1200/1300g, ma i prezzi si stanno abbassando. E poi c'è a chi piace il rumore dello scoppio........! |
aggiungo: non dà problemi di estetica(tubi tubetti e scarichi, non puzza , non sporca il modello, non fà rumore, non mette paura ai non addetti (sembra una fesseria ma non ti fà cacciar via dai campi), maggiormente adatto ai plurimotori, maggiormente adatto alle ventole intubate, maggior semplicità di finitura (l'antimiscela non serve) . manutenzione limitata, praticamente alle sole batterie, diciamo agni dieci venti voli, a casa e con calma senza sporcare/smontare/puzzare.
E mo si innesca la caciara
.
Detto questo non é detto che lo scoppio non conservi il suo gran fascino, il gusto del pistone resta.
Portando un esempio attinente ad un altro settore, le HArley Davidson son moto pietose, vibrano son rumorose e pessime da guidare, ma sono Harley e piacciono per i loro "difetti", un po come certe donne, magari bruttine ma piene di fascino.