Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 18 marzo 11, 13:19   #1767 (permalink)  Top
liftbag
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Power supply mod #1

Ok. Abbiamo capito che, una volta indossati gli occhiali per stare più sicuri, il mostriciattolo è un po' scarso sul fronte alimentazione.
Le vie per migiorare le cose ci sono, ma non sappiamo dove arriveremo.
Intanto abbiamo verificato che lipo migliori aumentano considerevolmente le prestazioni.
Per ho provato solo le nanotech 160 in parallelo, aumentando il peso di circa 4 grammi.
Il mio elicottero rimane bello brioso per i primi 3 minuti, ma il successivo calo è molto inferiore a quanto si verifica già al secondo minuto con le E-flite.
Ieri ho condotto un po' di prove per capire se le lipette in parallelo reggono angoli di incidenza sul collettivo più grandi.
Ho impostato il pitch al 90%.
A lipo fresche la differenza si sente molto, tuttavia dopo circa 3 minuti il motore tende a sedersi negli affondi di collettivo.

Oggi ho provato a sostituire il connettore con il Deans micro plug.
E' stata una sorpresa.
La prima cosa che mi ha meravigliato è che negli affondi di collettivo la coda perde un po', diciamo una quindicina di gradi antiorari.
Ieri non lo faceva assolutamente.
Per me significa che gli spunti ad alta corrente causano una minore caduta di tensione ai capi del connettore.
L'altro elemento è che a 5 minuti, seppure il calo si senta, i colpi di collettivo si sento ancora molto bene.

Prima di proseguire con conduttori migliori ed eliminazione del connettore al motore principale, voglio verificare la risposta con le Hyperion 240 con le quali dovrei avere circa un solo grammo in più rispetto alle originali.

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