Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 11, 12:09   #1766 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi sa che hai ragione, anch'io non ne trovo angolari di così piccoli. Però ne esiste un'altro tipo ancora oltre quelli che hai indicato tu e non sono concepiti per alte velocità di rotazione.
E' il basic design n°18 che puoi vedere in questa pagina.

L'obbliquo o angolare, che riporti del disegno, si riconosce esternamente dalle ralle a spessore differenziato montate in modo da vedere la parte spessa su quella interna da un lato e su quella esterna dall'altro.
Qui siamo in presenza di un design esterno che ricalca alla perfezione il cuscinetto n° 18 indicato nel documento SKF.

Ad ogni modo, E-flite dovrebbe fare chiarezza una volta per tutte in modo che la smettiamo di sbatterci per capire come non far esplodere in volo la testa.
Per questa applicazione (le manine non faranno mai un giro completo e la velocità di rotazione sullo spindle è trascurabile) e per le forze in gioco (veramente esigue rispetto già ai classe 200), basterebbero delle buone bussolette in ottone (ben lubrificate) o in teflon.
Sul silenzio di E-Flite non mi esprimo (si commenta da sè).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando