Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Mi sa che hai ragione, anch'io non ne trovo angolari di così piccoli. Però ne esiste un'altro tipo ancora oltre quelli che hai indicato tu e non sono concepiti per alte velocità di rotazione.
E' il basic design n°18 che puoi vedere in questa pagina.
L'obbliquo o angolare, che riporti del disegno, si riconosce esternamente dalle ralle a spessore differenziato montate in modo da vedere la parte spessa su quella interna da un lato e su quella esterna dall'altro.
Qui siamo in presenza di un design esterno che ricalca alla perfezione il cuscinetto n° 18 indicato nel documento SKF.
Ad ogni modo, E-flite dovrebbe fare chiarezza una volta per tutte in modo che la smettiamo di sbatterci per capire come non far esplodere in volo la testa. |
Per questa applicazione (le manine non faranno mai un giro completo e la velocità di rotazione sullo spindle è trascurabile) e per le forze in gioco (veramente esigue rispetto già ai classe 200), basterebbero delle buone bussolette in ottone (ben lubrificate) o in teflon.
Sul silenzio di E-Flite non mi esprimo (si commenta da sè).