Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 11, 12:04   #1764 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
stanotte ho invertito i cuscinetti.

Come spiegato, anche io avevo la parte in bronzo verso l'interno.

Da profano assoluto, guardandoli, sembrerebbe esserci un verso e che appunto, la parte non bronzea debba essere rivolta all'interno poichè "sembrerebbe" più capace di ritenere il tutto, almeno ad occhio.

Non nascondo però che benchè si noti nella parte in bronzo una maggiore facilità di "uscita" dell'anello interno nel caso di forza centrifuga, il dubbio me lo sono posto se effettivamente invece invertendoli il problema sia definitivamente risolto.

Sono daccordo sul fatto che E-flite dovrebbe dichiarare ufficialmente che tipo di cuscinetti sono e se necessario modificare il sistema di assemblaggio.

Certo che se ritenesse sicuri i cuscinetti montati correttamente questo spiegherebbe la soluzione adottata di non inserire rondella, benchè mi viene difficile pensare ad un aumento dei costi insostenibile per un paio di microrondelle ed una vite più lunga o forse un asse un pò più lungo.


Ovvio che adesso bisognerà capire se in tutti i casi di manine strappate i cuscinetti erano invertiti.
E comunque, come documentato da Liftbag, se i cuscinetti hanno davvero un verso che cambia radicalmente le cose, e continuano a trovarsi manine montate male, questo non può che significare che ancora una volta, per ridurre i costi, per fare in fretta, per stare dietro all'esasperazione del mercato, si è costretti a sacrificare qualcosa, in questo caso la sicurezza degli utenti... e non voglio nemmeno pensare alle condizioni degli assemblatori...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 18 marzo 11 alle ore 12:09
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando