Mi sembra che lo fai tu ma è lo stesso, sei in buona compagnia.
A parte questo dettaglio volevo far notare che la discrepanza tra quello che ci aspettiamo dal servo (prestazioni dichiarate) e quelle effettive è enorme, basta che un servo lo prendi lo fissi al banco e con un provaservi lo fai andare 15 minuti senza carico rilevando il consumo e poi ci attacchi ad un cm dal fulcro una bottiglietta d'acqua legata con un filo da tenda prima da 0.5 lt e poi da 1 lt e poi da 1.5 lt facendolo andare 5 minuti.
Metti le labbra sulla zona del motore e verifica la temperatura.
A proposito mettici una alimentazione simile o uguale a quella che metti nel modello ed anche una prolunga di lunghezza uguale, divertiti e provaci, magari impari qualcosa che sai già e ti rassicuri.
Oppure impari qualcosa di nuovo e dici che lo sapevi già.
Fai qualche prova e vedrai che cominci a ragionare invece che polemizzare e dire "questi sono servi da gommolo, questi invece qui questi invece là".
Il rìtest è veramente empirico ma lo possono fare tutti e senza costi o strumenti sofisticati, se poi metti un amperometro per conoscere il consumo sei a cavallo.
E se lo fai prima di montarli nel modello elimini la moria iniziale che è la più frequente in elettronica.
Usa la tua testa. Fine del contributo costruttivo, vi lascio nelle abili mani di Antò
E dei suoi paralellogrammi.