Citazione:
Originalmente inviato da brivido buongiorno, facendo due conti ad occhio, mi risultano 96 m/m dal B.E. alla radice. dato che i piani di coda sono gia' montati,l'unico modo per variare l'incidenza è spessorare l'ala al B.U., altrimenti altre soluzioni non traumatiche non ne vedo.
il problema dei piani di coda a V è la difficile misurazione del diedro longitudinale,come tutti ben sapete. avete un idea su come misurare precisamente questo valore? dispongo dell' incidenzametro della great planes, ma i piani a V non li misura.
salutoni per ora
luca |
Purtroppo non ti so dare indicazioni in merito alla misurazione esatta del DL con i piani a V.
Data la pioggia incessante, io oggi non ho provato il modello ma ho verificato che il CG era posto a 80 mm dal BE in radice !!!!!
Ho impiegato 2 ore ad estrarre 150 gr di piombo in radice (lastrine bloccate con la bicomponente
)
Ora il modello e' pronto per il mio collaudo con CG a 100 mm dal BE in radice. Sicuramente dovro spessorare un pelo l'ala sul BU ...cmq prima lo provo cosi'.
Cmq ti tengo aggiornato ...tu fai altrettanto quando lo proverai.
A presto (sperando nella clemenzza del meteo!!!!)
Ciao
Alberto