Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 11, 21:47   #1733 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
2) traballamento con pale 3D (perchè nei video non si vede MAI traballare anche oltre il 2° minuto??)
3) motore fiacco oltre il 2°minuto.
Guarda, il segreto di Bert lo sappiamo tutti (pignone da 9 e lipo hyperion), ma io credo gliel'abbiano suggerito i designer E-flite, gli stessi che hanno fatto i vari video promozionali.
Il punto chiave per evitare il traballamento è restare con i giri alti.Secondo me col pignone da 9 supportato da una alimentazione migliore si viaggia con quel pochino di giri in più che evita di scendere sotto la soglia.

La mia esperienza con le nanotech mi dice che mantenere il peso al minimo ed avere una potenza al motore uguale o migliore di quella che si ottiene con le lipine in parallelo renderanno il modello simile a quello visto nei video.
Pensateci, appena messa su la lipo fresca, non ci sono traballamenti ed i cali sono accettabili.
Il problema nasce appena la lipo cala di un paio di decimi di volt. A 1S siamo maledettamente impiccati.
Sul 120SR ho ottenuto risultati impressionanti lavorando sulle cadute di tensione.
Quando avrò il secondo modello, proverò ad eliminare il connettore al motore principale e magari ad utilizzare conduttori migliori per connettere la batteria.
liftbag non è collegato   Rispondi citando