Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 11, 21:18   #108 (permalink)  Top
GMAURO
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Finalmente ho montato lo scorpion HK 4225 avvolto da kit. Sul TDR a detta di Jan se si utlizzano motori scorpion non è necassario l'utilizzo del 3° cuscinetto, questo perchè avendo l'albero da 8mm ridotto a 6 è sufficientemente rigido e robusto di suo. Mentre per il pyro (che ha una albero tutto da 6mm) è possibile e buona norma utilizzare il 3° cuscinetto.

A mio avviso e senza dirci tante balle il 3° cuscinetto è un toccasana e quasi d'obbligo per qualsiasi meccanica e motore. Il TDR nasce tedesco e come tale molto patriotico, di conseguenza progettato e ideato attorno ad un motore tedesco, il pyro appunto con il quale si può utilizzare la configurazione ottimale di scatola del 3° cuscinetto. Degli altri motori chissenefrega, facciamno senza.

Di seguito la piccola e elemtare modifica da fare per poter utilizzare il 3° cuscinetto anche con motori scorpion, vale a dire un semplice allargamento del foro da 6 mm a 8,1 mm per una lunghezza di 3, in modo che il pignone possa calzare anche sul pezzo di albero da 8 mm che esce dal motore, dove di solito si trova il seeger di chiusura.
In questo caso il seger viene tolto, e la sua funzione svolta dal pignone stesso che oltre a poter andare a filo del cuscinetto per accoppiare correttamente allineato sulla corona, tiene chiuso tutto il motore. Cosi facendo si monta anche il supporto 3° cuscinetto e motore e meccanica ringraziano.....
Icone allegate
Henseleit TDR Rigid... Coming Soon!-suppmot.jpg   Henseleit TDR Rigid... Coming Soon!-suppmot-1-.jpg   Henseleit TDR Rigid... Coming Soon!-suppmot-2-.jpg   Henseleit TDR Rigid... Coming Soon!-suppmot-3-.jpg   Henseleit TDR Rigid... Coming Soon!-suppmot-5-.jpg  

__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando