Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 11, 21:09   #1729 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Marco,guarda ho cercato in ogni maniera a metterlo sottosopra. Faccio il flip provo a tenerlo per un attimo ma il motore proprio non spinge e cala di brutto....o addirituttura parte la coda.. cmq, ho capito il motivo..dopo soli 10 voli le due lipine sono quasi morte. Proprio ora in salone davo dei colpi brushi di passo +e-, saliva e scendeva con pigrizia. il calo del motore era veramente sensibile.
E che cavolo, ma un Brushless non potevano metterglierlo?....e delle LIPO più performanti?
Sono ancora convinto che è un bel modello, però ha troppe cose che mi lasciano perplesso. L'msr rimane il capolavoro eflite.
si, allora probabilmente sono le lipo, anche le mie sono morte, e il modello non mi pare reattivissimo di collettivo neanche il primo minuto
poi muore del tutto anche se con pazienza sottosopra ci va e chiude anche il flip, ma sudando sette camicie
ho già ordinato lipine hyperion e portabatterie fatto in cnc

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Provate pale non suppostate:
con lipo cariche dando correzioni brusche (ma nemmeno tanto) mi è quasi andato in una specie di autooscillazione... come quando il gain di coda è troppo elevato.
Invece con le supposte regge abbastanza bene.

Le nanotech (nuove) in parallelo reggono anche 8 minuti abbondanti (no 3d), ma anche loro dopo 2/3 minuti perdono vistosamente forza, verso i 5 minuti per farlo salire si deve dare anche tutto stick.

Io ho il pitch al 100% e ho cercato di regolare il passo in modo da avere 0° a centro stick con curva piatta. Eppure se metto 75% stenta a sollevarsi.

Noto anche che la velocità di piroetta è vistosamente diversa nei due sensi.
Quella più veloce credo che sia con tutto motore di coda... ma non vorrei fare confusione, ad ogni modo, è diversa.

Però, anche a lipo quasi scariche, dando strappi di collettivo, la coda mi è sempre rimasta piantata. (in casa.. no vento)

Per il resto la stabilità in hovering è impressionante, più di un rex250.


Non ho avuto nessun problema con le due pile in parallelo. Le nanotech sono più grosse delle solite minilipo e quindi entrano bene e stanno ferme, una nell'alloggio standard, l'altra pressata tra canopy e carrello.


Da risolvere:

1) manine perforanti. (molto pericoloso, anche legandole, se si perde il controllo ci si può fare molto male)
2) traballamento con pale 3D (perchè nei video non si vede MAI traballare anche oltre il 2° minuto??)
3) motore fiacco oltre il 2°minuto.
4) regolazione per minimizzare differenze di velocità di piroetta.


Fatto ciò, un gioiellino.

Ma il punto 1 credo sia fondamentale.
l'autooscillazione quasi da gain alto è quella di cui mi sono lamentato fin dall'inizio
anche il mio la fa con pale da 3d e bruschi movimenti di ciclico

invece mi stranizza il fatto che al 75% non si alzi
secondo me qualche impostazione non va
qualche giorno dobbiamo vederci tutti e 3 e confrontare i modellini
direi che a parte i cuscinetti e la poca potenza il modello è eccezionale
maRRRco non è collegato   Rispondi citando