Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 11, 21:49   #3 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Salve.
Ho completato e provato un t-rex 450 sport v3 combo, purtroppo noto che ha delle oscillazioni longitudinale; praticamente beccheggia tra coda e punta della cappottina.
Enutile elencarvi tutti i controlli fatti, pale equilibrate dinamicamente e staticamente; controllo fly-bar; serraggio delle pale rotore principale; controllo cinghia rotore coda; incidenze pale nelle varie posizioni dello stich; insomma, è il mio quarto elicottero che monto della ALIGN e mai ho avuto problemi! Questo innesca sta oscillazione che sembra avere il morbo di Parkinson....
Ho effettuato varie prove con le curve sia motore che Pich ma niente! In questo momento la curva motore in normal è: 0-25-50-75-100. e la curva del piatto:
45-57-70-85-100; parto sotto cinquanta per avere due gradi in negativo per volo con vento. Ho provato a cambiare il passo e dato più motore, ma non cambia niente.
In ultimo il gyro (Align 780) è settato in blocco coda (gy) con AVCS 75 e normal 40.
Anche quì cambiando i parametri, (anche se la coda è perfettamente ferma) non cambia nulla.
Qualcuno più esperto di me, può darmi qualche soluzione????
Grazie anticipate.

Saluti Renato
di solito quel problema e' dovuto ai giri motore troppo bassi rispetto hai gradi,il prolema ti aumenta quando la batteria si sta' scaricando?ciao
  Rispondi citando