Citazione:
Originalmente inviato da Eagle1111 Dato che non posseggo ancora una tx 6 canali vorrei sapere se posso effettuare questa regolazione durante il volo e se si, dovrei impostare qualcosa sulla tx ? E poi quale comando dovrei usare (fisicamente sulla tx) ?
(Ok sto rompendo un pò, forse sarebbe il caso ke prima di kiedere tutte ste ca....te avessi un simulatore tra le mani, ma per ora non posso e le curiosità mi tornano in mente costantemente).
Inoltre vorrei sapere, dato che ormai sono orientato nell'acquisto di una spectrum dx6i (l'ho trovata a 120e mentre quelle cn + canali costano quasi il triplo) se posso effettuare ogni comando ed ogni figura acrobatica con tale tx o se sarei limitato proprio dal numero di canali limitato, 6 appunto ?
Ultima domanda le riceventi per le spectrum sono abbastanza diffuse o ve ne sono altre piu diffuse ? Per esempio ho notato che il blade mcp-x bnf sarebbe compatibile, ma io sto pensando che forse l'align t rex 100 3g (che avrei in programma di acquisto) non lo sarà. |
durante il volo puoi commutare valori di sensibilità (guadagno) del giroscopio da te preimpostati, oppure associare valori diversi alla modalità Stunt rispetto al quella Normal.
il numero dei canali non c'entra con le figure acrobatiche, ossia ci vuole un modello e una radio con minimo 6 canali per avere una testa rotore adatta a tali manovre
i 6 CANALI minimi per volare un passo variabile sono:
-gas
-alettone (rollio=roll)
-elevatore (beccheggio o pitch o "nick", se non ricordo male)
-timone o direzionale (rudder)
-passo collettivo (pitch)
-gyro gain o gyro sense
attenzione che
pitch assume significati simili o anche diversi
ci sono poi canali accessori che non sono fondamentali ai fini del volo, ad esempio varrello retrattile, fumogeni, luci, governor nei modelli nitro, ecc ecc