Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Si e no..
Prendiamo ad esempio i micro jet della robbe: hanno due servi(uno per alettone sinistro + profondità sinistro ed un altro alettone destro + profondità destro): se non si ha radio decente per mixare i due canali esiste un mixer elettronico che mixa i due canali(alettoni + profondità).. Sul patch per avere sia profondità che direzionale mi dovrei munire del famoso mixer.. Qui però mi sorge il dubbio dello ruotino.. Forse collegando una Y dopo il mixer avrei anche ruotino sterzante.. Ma di questo non ne sono poi tanto sicuro, prima dovrei provare.. Poi sorge l'ennesimo, l'ultimo però della serie: il Poldo(come pure il Kolibri) lo vorrei collaudare con radio buona, quella della mutua non mi offre tanta fiducia quante regolazioni.. é sufficiente una mossa sbagliata per muovere le leve dei trim.. Naaaa.. Pochi patemi d'animo, radio buona e pochi problemi.. Anzi, solo un problema imparare ad usarla e settare giusti i modelli.. |
Darei ascolto a Long Flyer.
Trovati un buon usato, affidabile e almeno a 7ch.
Tempo fa ero in trattativa per una Profi MC4000 (12ch) a 400 già portata a 2,4 Ghz col Kit MPX apposito... e al mio campo è recentemente passata di mano una JR DSX9 con un paio di riceventi 9ch DSM2 per poco più di 300. Credo che tu non abbia problemi a trovare un'ottima radio 7/9 canali a cifre umane. Una RoyalPRO usata per esempio.
Con le MPX io mi sono sempre trovato bene, ogni 2 anni le mando a revisionare e sono tutte in ottime condizioni. Ogni tanto accendo anche le vecchie glorie, giusto per sentirmi ancora ragazzino con la RoyalMC in mano, o ricordarmi che cosa voleva dire configurare un veleggiatore 6ch con il modulo allround della mia Combi90. Una sfilza di potenziometri...