17 marzo 11, 20:59
|
#511 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
| Citazione:
Originalmente inviato da Cap. Sparrow Buona serata, sono un nuovo possessore di FunCub, che ho collaudato la scorsa settimana, ci ho volato per quattro giorni di seguito mattina e pomeriggio.
Sono un vecchio pilota di piper cub a devo dire che il funCub si comporta in maniera del tutto simile al vero, se dai motore sale se lo togli scende dolcemente, poi con l'uso dei flap gli atterraggi diventano un gioco, il vero non li aveva e per perdere quota rapidamente bisognava arrivare quasi a terra in scivolata d'ala.
Il modello che ho realizzato con motorizzazione, regolatore, mozzo ed elica originale Mpx praticamente non ha avuto bisogno di particolari accorgimenti a parte l'aver miscelato il direzionale con gli alettoni, del resto anche sul vero bisogna lavorare molto di direzionale. Il centraggio mi pareva un pò picchiato, ma in volo non ha dato problemi, utilizzo batterie da 1800 e da 2200 e le posiziono con la parte posteriore a filo del buco di sfiato ed anche se pesano diversamente , in volo la differenza è veramente trascurabile. Ho provato tutte le figure acrobatiche di base, tonneau, looping, vite, looping d'ala, scivolate d'ala, rivescio, otto cubano, le esegue alla perfezione, in rovescio quasi non c'è bisogno di picchiare, ed il tutto a circa mezzo gas.
Sono proprio contento, penso di metterci la telecamera | stranamente il mio è invece risultato parecchio cabrato ed ho dovuto spostare avanti di molto il pacco batteria. questo ha comportato il fatto di doverlo sostenere parecchio nel volo rovescio ma, nel volo normale, la tendenza a salire, anche con poco gas, era veramente eccessiva. del resto al mio campo volo modelli uguali si comportano differentemente (anche se non di molto) a seconda di chi li realizza.
saluti Andrea
|
| |