Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Ciao a tutti
Sono ormai giorni che volo senza incidenti e rotture(solo quello iniziale del pallino piatto parte posteriore) pero' oggi provo il MCPX e nuovi problemi:
1)il modello non parte più, quando l'accendo(uso il combo con DX4e) e aumento stick motore/passo inizialmente il rotore gira e dopo superata la meta' stick si spegne e per ripartire bisogna ritornare con lo stick al minimo, il modello non è più utilizzabile.
Ho provato a rifare il binding ma nulla da fare.
Le batterie sono cariche.
Mi sa che è partita l'elettronica.
2)si è sbriciolato un micro cuscinetto del servo quello dove gira l'ingranaggio ( non capisco come possa essere successo).
E pensare che ho quasi tutti i ricambi tranne l'elettronica e servi.
Se mi sapete dare qualche consiglio.
Grazie Fede
scusati eventuali errori sono con il Cell. |
La butto lì. Credo proprio che i cuscinetti di testa dei servi siano gli stessi dell'anello di protezione del motore di coda del 120SR. Il diametro interno ed esterno corrispondono, manca lo spessore che nel cuscinetto del 120SR è di 1mm.
Invece di comprare un servo (che tra l'altro ancora non ho trovato come ricambio) potresti provare a sostituirlo con quello.
Per il motore che si spegne, potresti provare ad dare gas molto progressivamente e lentamente? Io ho notato che alimentare troppo bruscamente il motore ne causa l'inchiodamento.
Giusto una prova per togliersi il dubbio.
Citazione:
Originalmente inviato da egicar @m.rik
se ti vuoi sbarazzare del piccoletto, sono disposto ad acquistartelo, anche se da sistemare; mi sta incuriosendo molto, ma in questo momento non posso permettermi di comprarlo nuovo. Della radio non ho bisogno, perchè ho già una Spektrum. Ti avrei mandato un MP, ma la tua casella è piena .
Per via del problema cuscinetti, sarebbe interessante conoscere le misure del diametro interno/esterno e dello spessore. I reggispinta (thrust bearings) più piccoli che ho mai trovato hanno il diametro interno di 2 mm, l'esterno di 6 mm e lo spessore di 3 mm.
Se ci fosse spazio nella manina e se questi reggispinta non andassero bene, si porebbe pensare a raddoppiare quelli esistenti. |
E vai Egidio. Sarebbe bello averti qui nel club. Nel caso, mi raccomando, indossa sempre gli occhiali