Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 11, 16:05   #1673 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da elivario Visualizza messaggio
Ciao fulvico,
il frenafiletti come dici va messo sulla vitina ma non ha niente a che fare con i cuscinetti difettosi che si smontano in volo.
La foto di diver è chiarissima e si vede che nella manina è rimasta la parte esterna del cuscinetto e nella seconda foto la gabbia porta sfere naturalmente senza le sfere.
Anche il serraggio più o meno stretto delle pale non è la causa del problema.
Come detto in precedenza, avessero previsto una rondellina a spessore differenziato dopo la vitina, la manina non scapperebbe anche dovesse cedere il cuscinetto.
Rimarrebbero però sempre cuscinetti di m....
Accettando la qualità scadente dei cuscinetti e rondella a spessore differenziato che eviti di farsi male, E-flite dovrà comunque cambiare il design delle manine, perché non c'è spazio per le rondelle così come sono ora. Anche ammesso di riuscire a metterle utilizzando uno spindle di lunghezza idonea, le pale nella migliore delle ipotesi si appoggerebbero alle vitine (ma più verosimilmente entrerebbero forzate) e non avrebbero la necessaria libertà di movimento.
Oppure occorrerebbe modificare la radice delle pale in modo da avere nuovamente lo spazio necessario perché le pale possano ripiegarsi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando