Beh, mi metto in coda alle risposte
....
Mia supposizione: devi cambiare l' ordine di taglio perche la fresa va un pò a spasso a vuoto (non immagino altri motivi per cui farlo, se ne hai uno diverso rendimi partecipe, magari è un problema che ho io e non ne ho mai fatto caso...)
Personalmente uso ACE,un programmino semplicissimo ove si impostano le priorità di taglio in base ai layer, quindi tutto ciò che è sul layer x lo imposto come priorità 1 sul layer y priorità 2 sul layer PINCOPALLA priorità 3, ecc ecc. Solitamente gli allegerimenti li metto tutti nello stesso layer poi on ACE imposto che quel layer deve essere tagliato per primo. Il programmino ha un sistema di ottimizzazione del pecorso quindi la fresa non gira a vuoto per il piano. Mi è sempre andato bene così, non ho mai avuto altre esigenze.
Per una situazione come la tua, sarei costretto a fare così, il primo alleggerimento lo disegno sul layer di priorità 1, il secondo di priorità 2 il terzo di priorità 3 ecc ecc. Aperto il dxf in ACE prendo in esame ogni layer e imposto le priorità di taglio quindi devo decidere a monte quale sarà l' ordine di taglio dei pezzi.
il lavoro non mi sembra comunque tanto pratico, potrebbe andare bene per qualche pezzo non grandissimo, diventa improbo convertire un file con 15 - 20 layer diversi.....
Di più non saprei dirti, ripeto comunque che fin' ora per la mia esperienzami sono sempre trovato bene con il percorso generato dall' ACE senza esigenze di modifiche.
Se poi vuoi spiegare meglio cosa ti serve e le finalità della modifica magari ci ragioniamo sopra.
Ciao