Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 11, 14:06   #20 (permalink)  Top
sly1373
User

L'avatar di sly1373

Data registr.: 20-05-2007
ciao da roberto

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Concordo con Luca, anche se io ho un ASW28 anzichè il Discus, DG1000, Ventus, ASH26 ecc che alla fine della fiera sono tutti cugini.

Il mio in versione motorizzata pesa in O.d.V. 2Kg usando lipo 4 celle da 3300 ed è baricentrato come da foglio di istruzioni (chiamarlo manuale è eccessivo )
Perchè 4 celle da 3300? Perchè tanto avrei dovuto mettere un sacco di piombo in punta ed allora meglio avere elettroni.

Il mio appena uscito dalla scatola pesava già 1400gr quindi a meno di montare componenti elettronici dotati di dispositivo antigravità il peso dichiarato sulla scatola come dice Luca è una pirlata dei cinesi.

Ho sostituito la baionetta in ghisa (lo so lo so è "Acciaio" ma con il peso specifico della ghisa) con una di pari diametro in carbonio (-250gr) ed ho rifatto il piano di coda (-80gr) risparmiando così altri 150gr di piombo in punta per un totale di circa 480gr

Con la mia configurazione il modello decolla dalla mano praticamente da solo a metà gas ed in un minuto sei a quota di crociera....

Vola bene, non stalla facilmente (considerando che comunque pesa 2Kg ed ha circa 65gr/dm2 di carico alare) a meno di rallentarlo tantissimo ed in ogni caso butta giù un'ala abbastanza dolcemente ed appena prende di nuovo velocità recupera... e poi non è mica un Easy Glider!!

Sono anche riuscito a "termicare" abbastanza bene anche con condizioni scarsine, grazie però ad una bella nuvola temporalesca sotto cui ho volato...

Insomma come hanno detto più volte Luca ed altri utenti sono modelli che costano poco, valgono poco ma alla fine volano decentemente per quello che costano a patto di modificarli un pò.

Per il DG1000 ed il Discus della stessa famiglia due miei amici del campo hanno migliorato lo stallo (più marcato comunque che il mio ASW28) mettendo dei turbolatori in nastro sulle ali.

Saluti
Andrea
ciao,concordo con tutti,anche io ero possesore di un asw 28 morto al vettore purtoppo.peso in ordine di volo circa 1.9kg volo realistico,un bel modello ma secondo me non da pendio ma pianura.
sly1373 non è collegato   Rispondi citando