Ultimamente ho conosciuto persone che
seguite hanno iniziato con un 50 a scoppio.....io ho iniziato così....a piccoli passi e con istruttore al seguito che non ha mai preso in mano la mia radio, ha solo verificato il modello....sarà stato il culo del principiante o avrò scoperto in quel momento che era il mio hobby??
Ho conosciuto persone che hanno iniziato con un 500 e sono andati bene sin dall'inizio e qualcuno con qualche piccolo crash.
450 o 500 o 50 fanno male entrambi se presi addosso o qualcuno sa la % di danni inflitti da un 50 piuttosto che da un 500....
Non voglio pensare che chi scrive dall'altra parte del monitor
sia per forza un inetto.....a volte non sappiamo l'età....e tanto meno il livello di preparazione della persona.......certo alcuni fanno domande che dimostrano di non conoscere proprio nulla di elimodellismo ma siamo qui per aiutarli....o sbaglio??
Noi sapevamo tutto agli inizi?????????????
Per noi che (adesso/oggi) sappiamo volare (non necessariamente fare 3D) è facile passare per quelli che sparano sentenze a tutto spiano e far passare magari per schiappa o mortificare il neofita che chiede....
retaggio di quando abbiamo iniziato e qualcuno ci smontava da subito???? riflettete o andate a cercare nel cassetto delle vostre memorie.
Se proprio devo dire la frase magica a Gyroless per buona pace di tutti (ogni tanto ci si dimentica ):
Gyroless prendi il modello che vuoi, informati il più possibile quì sul forum e procedi con tranquillità e serenità.
RICORDA CHE NON SONO GIOCATTOLI.
Ricorda di iniziare con il training kit o hulahoop!!
Fai tanto simulatore!!
Fai le cose comunque in sicurezza, informati anche se dalle tue parti c'è un campo volo dove puoi trovare aiuto da qualcuno con esperienza....per tutto il resto.... c'è il Barone rosso.
Nessuno si tirerà indietro dall'aiutarti.
Saluti