Discussione: Vericello a scoppio
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Vecchio 17 marzo 11, 09:42   #78 (permalink)  Top
pikemax
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Bisogna senza dubbio cominciare con il modello "infilato", privilegiando la velocità e un minore angolo di attcco per maggiore sicurezza. Ma due gradi non sono niente: conviene partire col gancio avanti al cg di una ventina di gradi misurati dalla verticale. Poi si può arretrare in base a come il modello reagisce.
Nel 75 Ziopike Milan e Castagno misero assieme un verricello a motore con un 35 cc, frizione centrifuga e un tamburo con un nocciolo di una decina di cm, tarato con una trasmissione a catena per avere la coppia massima su 60 km orari di avvolgimento.
Ci si trainavano gli Astir CS di Gardumi da 4,5 metri col gancio messo davanti alla ruota quindi 20 o 25 gradi avanti il cg pesanti 7 kg.
Si usavano 600 metri di cavo ed andare ogni volta a recuperare il paracadute toccava sempre al "ragazzo"...e me lo ricordo bene.
Si facevano 200 metri circa e bastavano a divertirsi.
Partenza da terra senza problemi esattamente come un 1:1 , la frizione centrifuga attaccava con un certo slittamento e quindi chi ha scritto di lanciarlo allo stallo del motore.......non ha mai avuto un Ciao della Piaggio.
Adesso ricordo..l'ha scritto Andreis...e ti pareva!
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