Citazione:
Originalmente inviato da max748 lo so che futa è decisamente meglio.... ma ho trovato un occasione e per quello che devo fare io pensavo andasse bene
Heliman volevo chiederti se parlavi in particolare di quel giro servo o in generale,
GRAZIE....... |
Parlavo in generale, ma vale per il 90% anche per quel gyro / servo specifici.
Io ho l'xp611 che dovrebbe essere simile all'xp401.
Come giustamente dice Gino sarebbe più corretto far scorrere avanti o indietro la slitta del servo con la squadretta a 90 gradi piuttosto che trimmarlo, in modo che nel muoversi a destra e a sinistra lo slider della coda abbia lo stesso fine corsa.
Però secondo me, dietro correzione di Gino, la trimmatura va benone se uno non vuole stressarsi troppo a muovere continuamente la slitta, soprattuto quando i punti di trim sono pochi (massimo una decina). Oppure, ad esempio, io mi trovo bene a fare in un primo momento la trimmatura per poi prenderla come punto di riferimento per posizionare la slitta nel punto trimmato rimettendo la squadretta a 90 gradi. Ma ripeto, se "arrangi" col trim facendo qualche voletto non è la fine del mondo, rispettando sempre i fine corsa dello slider sui lati per evitare che il servo possa lavorare male e magari surriscaldarsi.