Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 11, 23:55   #88 (permalink)  Top
MircoR
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ed io che ho sempre usato solo miscela già pronta costosa e di ottima qualità (Roga al 20% 34 euro 3 litri)? Come la spieghiamo la ruggine presente ovunque (cuscinetti, albero, testa....)??

Ragazzi, secondo me tutte le miscele al nitrometano, essendo igroscopiche, trattengono e rilasciano l'umidità, quindi non si scappa, siano esse acquistate pronte o fatte in casa dalla nonna.
Probabilmente a volte il fenomeno diventa molto evidente a causa di chissà quali fattori ambientali, altre volte invece sembra non manifestarsi, ma è difficile capire una regola fissa.
L'unica soluzione è, secondo me, mettere in moto l'eli almeno una volta alla settimana. In caso di soste prolungate, spegnere il motore strozzando il tubo della miscela per svuotare al massimo il motore e applicare olio after run.
Non ti sbagliare, anche se il tuo caso può destare qualche perplessità, di sicuro è molto più dannoso farsi la miscela da solo.
Anni fa facevo le competizioni con automodelli, e all'inizio la miscela per risparmiare me la facevo da solo, e ti posso garantire che, anche se il motore lo pulivo con dell'olio after run, mi capitava nonostante ciò trovare tracce di ruggine sul cuscinetto di banco, perchè magari non avevo lavato correttamente il motore. Con la miscela di qualità comprata, mai successo, perciò anche se a me non è più successo, non è detto che non possa succedere, (magari qualche partita difettosa),ma sicuramente aumenteresti il tuo rischio usando miscela "fai da te".
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando