Citazione:
Originalmente inviato da align salve sono in possesso di questo splendido biplano Christen Eagle di Sebino model,
Apertura alare 1.700 mm.
Profilo Simmetrico
Lunghezza Fusoliera 1.420 mm.
Peso medio 7.500 g.
c'e' qualcuno che mi puo' consigliare il motore a benzina da montare?
io avevo penzato ad un dle 50cc pero' mi sembra pochino cosa ne penzate? |
Io ho lo stesso aereo ma preso da Mattfly- fusoliera in resina- a.a. di 1,86 e l'ho motorizzato con un RCGF da 65cc che pesa + di 2 kg con marmitta di tipo Pitts. Visto che il modello è corto di muso ha bisogno di peso in avanti e con 2 pacchi batterie lipo per alimentare i servi sistemati subito dietro il cupolino della cabina è perfettamente bilanciato- leggermente picchiato in avanti. Questo vale per il mio modello che così equipaggiato e in rdine di volo pesa poco meno di 8,5 kg. Il motore lo avevo in casa e lo apprezzo per il fatto che è regolarissimo e per la sua cilindrata può far girare eleiche fino alla 24x10. Per ora ha una 23x8 che già è una bella sberla!! Avere tanta aria sulle parti mobili fa sempre bene.
Non so per il tuo, ma io preferisco avere un motore con buona potenza, può sempre servire, e non usarlo sempre al massimo. Se ti serve qualcosa ancora, sono qua.
Comunque, non conoscendo il tuo modello farò una ricerca sulla Sebino per vedere qualcosa in più.
Ciao