Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 11, 23:23   #505 (permalink)  Top
andreaz1000
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Scusate ragazzi
Ma come fate a rompere gli alberi senza disintegrare il modello ,io l'unico albero che ho rotto nella mia carriera e di (botti ne ho fatti) ,è stato quando ho piantato il mio easy cub 10 cm sotto terra dal botto.
è quello che mi chiedo anch'io. poi non ho detto che si sono rotti ma stortati, di pochissimo a volte ma quel tanto che basta per generare vibrazioni potenzialmente disastrose per il modello (a rischio di dividerlo in due a volte). purtroppo il materiale con cui è fatto l'albero lascia alquanto a desiderare e la ridotta sezione fà il resto.
considera che l'ultimo albero l'ho piegato in atterraggio quando l'elica (a gas fermo), per l'eccessiva morbidezza del carrello ha leggermente sfiorato il terreno. la cosa mi ha lasciato esterrefatto, quando ho dato motore e ho visto subito che l'albero era piegato ed a quel punto, scusa il termine, mi sono proprio rotto le palle. adesso vedrò se anche con un albero da 5 mm la storia è la stessa. se così sarà me ne tornerò di corsa al mio amato scoppio dove un albero lo storti solo se picchi contro un muro a tutta manetta (forse).

saluti Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando