Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight ![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif) A proposito dell'ovvio, proprio qualche sera fa sono stato qualche minuto a cercare la chiave a brugola da 1,5, borbottando bestemmie e anatemi e guardando un po' dovunque: "ma cazzarola, l'ho usata un minuto fa!" e poi mi sono reso conto che era nel posto più ovvio. Nella mano destra ![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif) . Ok, complice anche qualche bicchiere di troppo.
Tornando on-topic se mi dici che la coda non riesce a contenere la coppia del motore e che hai montato un pignone da 11, a me davvero mi viene da pensare che non arrivano giri sufficienti per dare alla coda la giusta autorità. Di conseguenza, il giroscopio si ritrova a dover fare gli straordinari. Se poi, per risolvere, aumenti i giri motore o passi a 12 denti (o entrambe le cose) meglio se lo valuti tu. Mio modesto parere.
buon lavoro ![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif)
Massimo
ps. certo che è emozionante alzare un multipala eh? ![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif) |
Ti ricordi la prima volta che hai portato in volo qualcosa? La sensazione di cuore che si ferma?...ecco col penta è stata la stessa cosa!
![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif)
..una sensazione bellissima!
Per quanto riguarda la questione pignone-giri-coda, ho testè finito di sistemare il mio CX 250, rimasto abbandonato dopo la sua ricostruzione post-crash devastante! era affetto dallo stesso problema, non si alzava e soprattuttutto piroettava a sinistra...ho tolto passo et voilà! ora vola...e quindi credo che domani o nel weekend riprovo col penta togliendo un filino di passo e se funziona rimonto il 3 assi e vediamo...
Ma tu? che quà stiamo parlando solo delle mie rogne, che dici? Come procede il 105?
Buon lavoro a te!
Alessio