Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Salve
Sta mattina giravo nel giardino quando all'improvviso ho sentito un bruttissimo rumore di "macinato" provenire dal motore del mio Rustlerino!Dopo il panico ho provato a far girare le ruote a mano ma niente.....bloccate.....
Smonto il motore e vedo che gira moooolto duro, provo a farlo girare da smontato e vedo che gira a stento e che l'albero si muove....penso sarà il cuscinetto ed in effetti smontandolo vedo che il cuscinetto che stà dalla parte del pignone è andato....proprio aperto....nel senso che le schermature si sono dilatate e quindi l'albero si muove.....controllo la misura e vedo che è uguale agli altri cuscinetti solo che questo ha le schermature in ferro e non in plastica come quello posteriore....mi decido di sostituirlo con uno di quelli che avevo solo che poi penso :e se il calore fonde la schermatura in plastica?Così decido di toglierla nella parte interna e di lasciarla nella parte esterna dove c'è la possibilità che venga in contatto con la polvere.Ora il mio dubbio è reggerà il calore la schermatura?Come mai solo quello anteriore ha le schermature in metallo?Se è per una questione di calore non dovevano metterle anche a quello posteriore?Ho fatto una scarica a 2s e non sembra che ci siano problemi,ma a 3s dite che fonde?Aspetto consigli |
da quello che so io le schermature in metallo oltre che al calore servono maggiormente ( penso) x evitare che se appunto parte un cuscinetto le sfere non vadano a finire tra rotore e statore, ed evitano che si macini il tutto...
poi i cuscinetti del motore sono fatti con materiali molto + soffisticati appunto x sopportare la raffica di giri che il rotore fa...
mio consiglio di mettere il suo originale