Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 11, 18:52   #13 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da leonardo67 Visualizza messaggio
Allora allo stato dei fatti e di quello che mi è stato detto la scelta è ricaduta su queste due opzioni: (quale secondo voi l'offerta più conveniente e più adatta?) Grazie per il prezioso aiuto.

1)Hitec Aurora 9 mode1 rx 7 ch
€329,00 (ricevente e caricabatterie compresi, banda di trasmissione 2,4 ghz AFHSS)

2)Futaba 8FG RX R6008HS 2,4 GHZ
€379,00 (completa, ricevente e caricabatterie compreso)
La Hitec appare più accattivante e chissà cosa stanno preparando nella nuova versione software che presto sarà scaricabile ma, dopo gli ultimi aggiornamenti della T8FG (anch'essi gratuiti), penso che quest'ultima sia più vantaggiosa (12 ch, service menu ed un'apparente compatibilità al 2.4Ghz telemetrico di Futaba in programmazione per gli inizii di maggio - terremoto permettendo).
Inoltre, la cinese Frsky da pochi mesi produce buone riceventi compatibili con il 2.4Ghz di Futaba (con rodimento di Futaba ...) che ovviamente presentano costi davvero economici: il costo delle riceventi è un parametro di cui tener conto giacchè generalmente, 1 modello = 1 ricevente.
A vantaggio di Futaba, oltre alla storica qualità, vi è anche la possibilità di crescere con l'acquisto di radio superiori che Hitec, invece, dopo l'Aurora non presenta.

Ad oggi, radio che ha un maggior rapporto prezzo/prestazioni in casa Futaba è la T12FG ...
Usata la potresti trovare attorno alle 400€ (nuova non costa meno di 800€) ma credo che con l'avvento della telemetria di Futaba andrà modificata a pagamento ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 marzo 11 alle ore 19:02
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando