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Vecchio 16 marzo 11, 17:32   #9 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
La candela è l' OS F per 4 T e il motore è in 23cc tra l'altro anche nuovo, anche se qualche volta ha scaldato un po a causa dell'allentamento dei dadi del barilotto. Vorrei provare a farlo partire con l'aviatore, pesnsavo che a causa del contraccolpo, causato magari da ingolfamento, non si sia incasinata la fase di aspitrazione e scarico invertendosi. Ossia aspira dallo scarico e scarica dall'aspirazione. Coma si fa a smontare il pistone?
A prescindere che su un 2T le fasi non possono andare fuori come un albero a camme del 4T, se proprio vuoi smontare il pistone, pur non avendo personalmente smontato il G2023, dovrebbe essere come tutti i ST: via la testa, sfili la camicia e poi dal tappo carter sfili la biella dal perno di manovella.
Tiri fuori pistone e biella insieme, imperniati con il suo spinotto.

Se ha gli anelli a G sullo spinotto, verifica che ci siano entrambi. Questi sono generalmente causa di "dolori" sui motori che li hanno...montati male
Sennò potrebbe avere le pastigliette in PTFE (teflon).

Se togli la testa, vedi già se hai qualche brutto "solco" sul cilindro (camicia).
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