Lo ho 'dovuto' fare perche' me lo chiesero sia Ralph sia Markus Fiehn, il caporedattore di Rotor Magazine, che concepiva la presenza della mia riproduzione, in mezzo ad un raduno di puristi del 3D, una curiosita' redazionale, oltre che un atto di coraggio.
Infatti, quando scoprii di avere uno dei primi Mikado elettrici, pensai di portarlo all'Alpine Heli SmackDown per farlo vedere a quelli di Mikado, che sapevo sarebbero stati presenti.
Ti confesso che la mia idea consisteva nell'esporlo staticamente, poi e' andata come e' andata...
Tra l'altro ho avuto fortuna, perche', dopo aver acceso il modello, mentre aspettavo il mio turno in piazzola, dopo qualche minuto si fulmino' l'unica parte cinese che avevo inserito: il BEC.
Se avessi volato subito avrei distrutto il modello.
La scoperta la feci quando, al mio turno, posato il modello in piazzola davanti alle staff Mikado e ad un paio di telecamere, detti motore e un imbarazzante silenzio si libro' nell'aria, al posto dell'elicottero.
La dignita' fu faticosamente quasi recuperata quando, mendicata una vecchia 4 celle NiMh per ricevente e servi, riuscii a volare davanti ai pochi rimasti dello staff Mikado che ancora credevano nel sottoscritto e al camcorder di Markus, che ara rimasto li per cortesia nei miei riguardi.