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Vecchio 16 marzo 11, 15:12   #8 (permalink)  Top
mitoale
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Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
il problema non e' solo lo sgancio... e' importante la configurazione dello striscione, io ho fatto delle prove tempo fa' con un piper, e ho "scoperto" che:

- aganciare il cavo in corriposndenza del baricentro,

- dietro lo striscione un filo sottile o trasparente con un peso o sagoma per mantenere lo striscione teso,

- l'asta della bandiera deve avere il baricentro il più basso possibile, anche aggiungendo peso sull'asta

- la distanza del cavo deve essere suff lunga per non avere disturbo dell'aria della elica

- la lunghezza dello striscione deve superare due volte la altezza dell'asta

- al decollo, se il traino e pesante e forte, avvicinare lo striscione al piano di coda, in modo tale di evitare di strisciare per terra la bandiera per tutto il rullaggio di decollo

- sganciare prima del atterraggio
Caspita che esperienza!!!!... funziona anche se dietro al posto dello striscione ci attacco la suocera ????
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