Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 11, 13:14   #130 (permalink)  Top
Archi
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
No forse non hai capito che un'azienda seria se presenta un prodotto nuovo in mercato non lo presenta con pezzi della concorrenza in bella evidenza, io non ho mai visto una presentazione di una Ferrari con pezzi lamborghini in bella vista.
Da un'azienda che a me piace quale possessore Logo non mi sarei mai aspettato un colpo cosi verso il basso per presentare un modello alla manifestazione ma avrei preferito la correttezza di dire posticipiamo il tutto.

Detto tutto cio sono contento che a maggio mi consegnino il TDR, siamo agli inizi dell'era classe 800 ma non penso che sia una classe per tutti
Per la Ferrari potrei dirvi che sui modelli degli anni 70 le sicure delle portiere erano le stesse della Fiat 128 .

Si forse non è carino fare una presentazione utilizzando pezzi della concorrenza, in ogni caso va tenuto conto della dimensione delle aziende coinvolte.
Quando si sviluppa un nuovo progetto (soprattutto una critico come questo viste le dimensioni e le prestazioni richieste) i particolari da controllare e ottimizzare sono veramente tanti al punto che non si può stare dietro a tutti, quindi se sul mercato c'è un particolare già collaudato e adatto allo scopo, non vedo perchè non lo si possa utilizzare.

Una volta che poi saranno stati risolti i problemi più importanti di progettazione della macchina (e in questo conta molto la scelta dei materiali) potrai occuparti di tutti quegli altri particolari che hai dovuto lasciare indietro.

Tu mi dirai, allora non presenti il modello e forse potresti avere ragione, però tieni conto che siamo alla vigilia di tutte le fiere di settore, in Italia, ma soprattutto in Germania, e aver già presentato il modello è probabilmente più utile che non l'averlo tenuto nascosto. A mio parere chi ha in animo di comprarsi un 90 elettrico in questo momento sa cosa offre Mikado e può decidere se aspettarne la commercializzazione o meno, se non lo avesse presentato, probabilmente il potenziale acquirente avrebbe potuto pensare che i tempi sarebbero stati eccessivamente lunghi è più facilmente avrebbe potuto comprare qualcos'altro (questa è un'opinione il marketing non è il mio mestiere ).

In ogni caso l'uso di componenti di concorrenza non lo vedo un peccato così grave, non la vedrei nemmeno una cosa grave nemmeno se ci fossero nella produzione di serie, daltro canto, non credo che il Logo XXtreme voli come il T-Rex 700 anche se è costruito con materiali simili e con alcuni componenti in comune .

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando