Discussione: footy in vetroresina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 11, 01:09   #49 (permalink)  Top
qpidgiga
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
@Alex, che diametro hai usato per i tubi del rig? io ho usato tubetti da 3mm (e hanno retto anche una mezza tempesta a Genova), ma ho visto qualcuno che usava perfino quelli da 2 per la vela da "poco vento"
Mario anche io ho usato i tubi da 3 (int 2) quello che mi lascia perplesso sono 2 cose l'acciaio armonico da 1.5 che ho usato per la Z che flette un po' e la garza imbevuta di epoxi (forse troppo eccessiva) che tiene (durissimo) il boma alla Z.
Per la tenuta della Z nella scassa non mi preoccupo troppo, ho messo almeno 4 cm nella scassa dell'albero e ci sono 2 perline di 8/9 mm di diametro(belline ma un po troppo fashion per i miei gusti) che fanno da spessore fino al boma; quello che mi sembra strano, non so se lo fa anche a te, e' che il rig con la barca un po' appoppata tende ad aprirsi, puo' tornare comodo al posto di un elastichino di richiamo ma e' anche sinonimo di tanto peso a prua.
Per quel che riguarda maggio... mi sa proprio di no... col lavoro che faccio non posso programmare cosi' a "lungo termine" , apparte gli scherzi non penso che ce la potrei fare, per le trasferte sto un po' incasinato, all'estero poi...
Per ora mi accontento di fare il varo nella fontana della palla di Pomodoro, Giaro D. gia' conosce, ho visto una foto sul sito internazionale e penso di sapere chi mi ha preceduto
Quando finisco il footy poz, magari ci si becca!
Saluti
Alex
qpidgiga non รจ collegato   Rispondi citando