Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 11, 23:58   #6 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
ecco.. qualcosa ho trovato.. circa 265 euro.. non è tantissimo.. ma nemmeno poco purtroppo.. preferirei stare sui 200euro(e da qui la scelta iniziale di una 6 canali..) ma come in moto risparmiare su gomme e freni non è cosa buona.. su un aereo risparmiare sulla radio è altrettanto poco buono.. Dire alla morosa che voglio spendere 300euro per la radio è cosa iperpessima.. Bhe sulla cockpit ci penso, tanto la radio della mutua già ora va bene per ben poco: per il Cub di parkzone, forse per l'EGPro(FORSE).. Ma non andrà sicuramente bene per modelli tipo il 50% di patchwork.. o per il Kolibri glider(tutt'ora in costruzione).. Insomma continuo a pensare che sui modelli da me costruiti una radio stupida non vada proprio bene.. Casì resteranno a terra finché non avrò radio decente.. Quindi meglio prenderla in fretta..
Concordo con chi spinge verso la Multiplex Cockpit SX 2.4Ghz ma è pur vero che le riceventi hanno il loro costo.
Se quindi, il costo è una limitazione, Io mi orienterei su una Hitec Eclipse 7 (anche usata) a cui poi applicherei la tecnologia FRSKY.
Della FRSKY vi sono sia moduli Tx telemetrici che non ed ovviamente le riceventi costano davvero poco in confronto ai prezzi conosciuti, pur avendo una buona qualità che il campo sta informando.
Altra alternativa sarebbe quella di prendere un modulo Tx Futaba ed acquistare poi riceventi FRSKY opportune: la FRSKY costruisce una linea di riceventi compatibili con il sistema odierno di Futaba ed anche aggiornabili.
Quanto detto per Eclipse è anche applicabile ad Optic ma la Eclipse gode di un comodo canale in più oltre che di fasi di volo ed una programmazione leggermente migliore.

PS. una Eclipse 7 2.4Ghz nuova con ricevente Optima 7 nel pacco costa 188€ (versione precedente) compresa di spese di spedizione, così tanto per darTi un orientamento sul costo di un usato leggittimo ..., se invece decidi di acquistarla nuova allora sappi che Hitec la sta sostituendo con una con restyling ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 marzo 11 alle ore 00:05
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando