Discussione: G222 62"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 11, 22:28   #2 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
Gentili amici,
dopo un anno dall'annuncio del tema per l'aerodimentoso, finalmente abbiamo smosso qualcosa.
presi dall'entusiasmo di aver trovato un servizio a nostra misura, il mio collega ed io, rispolverato il progetto tanto amato, abbiamo chiesto ad easycnc.it (che ringraziamo calorosamente) di provvedere al ridimensionamento e al taglio del kit.
questo ovviamente ci ha posto al di fuori del contest, ma in ogni caso non saremmo riusciti a portare a termine il progetto per tempo.

come da titolo, l'apertura alare è di 62 pollici, ossia circa 160cm.
volerà con due motori elettrici da 600/700 w l'uno alimentati da due pacchi batterie da 5000 mah 4s. suddetti motori muoveranno eliche tripala da (speriamo) 12 pollici, che risulterebbero quasi perfettamente in scala (1/14 circa).

il peso in ODV...BOOOH vorremmo rimanere nei 4,5 kg, vedremo se sarà possibile o dovremo ridimensionare le nostre aspettative.
vi lascio con un paio di foto dell'inizio lavori, sperando sarete in tanti a seguirci in quest'avventura.

a presto
mav
Seguo ben volentieri la nascita di questo mostro con la speranza prima o poi di costruirlo pure io.. I disegni sono tuoi personali o è qualcosa che hai trovato in giro per internet?