Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight @Maj.Hartmann. Grazie
Confermo le tue sensazioni, soprattutto la strizza di sfasciarlo al chiuso prima ancora che veda l'aria aperta. Prima o poi l'inverno finirà; e che ca**!
Per entrare più nel merito, sto lavorando per ora solo sugli expo. Questo per due motivi. Il primo è che non voglio modificare due parametri contemporaneamente. Preferisco avere due curve di expo su uno switch e lavorare sulla curva del pitch per limitare la corsa del piatto. In alternativa metto mano allo swash mix. Ho deciso di fare così, e commento l'altra tua osservazione della "spugnosità" dei comandi, perché voglio proprio capire, dato un d/r al 100%, quanto varia la "spugnosità" del piatto aggiungendo esponenziali. Assimilato bene questo dato, posso così valutare a ragion veduta altri interventi successivi. Non so dirti ancora se potrebbe essere meglio senza gyro a 3 assi. Sulla carta dovrebbe essere più facile con. Penso che tu debba "solo" trovare il setup che più ti aggrada. Hai detto niente
Tanto più che la mia coda invece pare piuttosto stabile.
Dai, coraggio, che ci siamo quasi.
E poi un pentapala, sempre Copter-X ma stavolta rigido, abbinato a pale morbide, è già in attesa di atterrare sulla testa del mio md 500 taglia 450.
Dev'esserci una pesante vena di masochismo in me! |
...o una vena di puro gusto sperimentale...
Guarda ti dico che il penta rigido della copterx, per quel che ho avuto modo di vedere finora è da paura, economico, robusto, si aggiusta con niente se cadendo si storce una vite (come è successo a me)...un buon acquisto insomma...per quanto riguarda il discorso expo, d/r e spugnosità: torno ora da un pò di saltelli e mi sono accorto che, almeno per ora, lavoro meglio con d/r ed expo disattivati (D/R 100 ed EXPO 000)...non so che dire in merito al gyro a 3 assi invece: non ho toccato i parametri che riguardano il piatto perché per ora, per me è la coda ad essere rognosa...ma finora sembra mantenere ciò che promette: se riesco a tener ferma la coda per un attimo, il pilotaggio non è diverso da quello di un comune bipala FB..comunque ti farò sapere appena ci avrò smanettato un attimo e se poi faccio l'esperimento di rimetterci il gyro normale ti dirò quanto cambia il comportamento del penta....