Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 11, 14:54   #6939 (permalink)  Top
vs0587
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
adesso invece il punto stressato sta dove l'astina filettata diventa "pirolo"


purtroppo durante il funzionamento, se l'astina non scorre piu' che bene, questi punti vengono stressati anche lateralmente e questo in un pezzo di metallo gia' indebolito dalla filettatura non e' il massimo

cmq nessuno vieta di farsela "alla vecchia maniera" usando solo l'astina di carbonio e due link della giusta misura

questo ovviamente secondo me
Esatto, a me si è proprio rotta dietro sul gruppo coda, proprio dove diventa pirolo! L'asta scorreva benissimo, come tutta la coda (era nuova, appena cambiata).. Mentre ero in volo si è vista l'asta staccarsi!

L'asta si è rotta, è stata calciata da un palino di coda (presa in pieno, ho il foro nel bordo di entrata del palino, se volete metto la foto!) che mi ha sgranato il servo e rotto i suoi supporti, il servo che si è staccato ha colpito violentemente con lo spigolo proprio la puleggia di coda vicino al tubo facendola fuoriuscire dalla sua sede....

Ha fatto reazione a catena..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando