Citazione:
Originalmente inviato da urgno adesso invece il punto stressato sta dove l'astina filettata diventa "pirolo"
purtroppo durante il funzionamento, se l'astina non scorre piu' che bene, questi punti vengono stressati anche lateralmente e questo in un pezzo di metallo gia' indebolito dalla filettatura non e' il massimo
cmq nessuno vieta di farsela "alla vecchia maniera" usando solo l'astina di carbonio e due link della giusta misura
questo ovviamente secondo me |
Esatto, a me si è proprio rotta dietro sul gruppo coda, proprio dove diventa pirolo! L'asta scorreva benissimo, come tutta la coda (era nuova, appena cambiata).. Mentre ero in volo si è vista l'asta staccarsi!
L'asta si è rotta, è stata calciata da un palino di coda (presa in pieno, ho il foro nel bordo di entrata del palino, se volete metto la foto!) che mi ha sgranato il servo e rotto i suoi supporti, il servo che si è staccato ha colpito violentemente con lo spigolo proprio la puleggia di coda vicino al tubo facendola fuoriuscire dalla sua sede....
Ha fatto reazione a catena..