BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Ci sono ricascato...Funtana 140-C50 ACRO non COMP.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 11, 12:00   #1 (permalink)  Top
nortrop
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Ci sono ricascato...Funtana 140-C50 ACRO non COMP.

lo so no cambio mai, sono troppo affezionato a questo modello al punto di averne preso un'altro. Approfitto per ringraziare ZIO FRANK(Francesco) che gg. fa ho avuto il piacere di conoscere personalmente in una fredda e uggiosa domenica Milanese. Grazie Francesco!

Bene! Mi sono preso il secondo F140 perchè, volando poco, ed essendomi reso conto di un feeling esclusivo col modello, oltre l'ottimo trattamento ricevuto, ho deciso proseguire la tradizione.
E come si dice, quando si ha poco tempo e si vuole volare, é bene farlo senza troppe rogne(...pare vero).
Detto ciò vengo al dunque.

Il modello di Zio Frank , abilmente assemblato, é però stato concepito secondo tradizione di un 3-4 anni fa, con C50 13XL ACRO(non competition) ed elica 20x11E Meljzik per 10S.

Il punto é quì: oggi con le Lipo che ci sono, ad elevatissima capacità di scarica e quell'elica, sono abbondantemente fuori dalle specifiche del motore. Ieri sera ho testato e misurato 68 AMP con 2500 WATT(in) oltre i 1700 WATT di picco sostenibili da questo motore che non conosco affatto a livello di tolleranza.
Ho avuto il C50 13XL Competiton ma per troppo poco tempo e, se non sbaglio, regge fino a 1900 WATT(in) con caratteristiche di assemblaggio superiori al vecchio e con sistema di raffreddamento integrato(ventola) che non fa male.

Rivolgendomi a i più esperti e dicendo che ho già fatto la prova con una APC 20x8E con 2100 WATT e 58 AMP a 10S,visto che l'unica configurazione che mi fa stare nei parametri é a 8S con una 22x10E con cui ho si 1700 WATT(in) dove però mi manca ovviamente quello spunto delle 10 celle, per chi conosce e ha provato bene questa versione ,fino a dove potrò osare e quali tipi di accorgimenti (manutenzione futura) dovrò avere se gli tiro un bel po il collo come descritto?

Insomma, non vorrei stravolgere troppo e sopratutto spendere altri soldi sopra, il modello ed il motore sono nuovi (si può dire). Ci volo bene, ho bisogno di sapere per chi lo sa con buona certezza, se é il caso o no che volo con le cose che ho già in casa con i dati dichiarati. Aggiungo che uso lo SPIN 99 e che il modello finito pesa ben oltre i 5 Kili(ma Francesco ben consigliato ha rinforzato tutto, forse anche troppo )

Mia impressione é che questo motore sia tanto delicato e che non potrà reggere molto se utilizzato al limite e oltre.....ma é solo una impressione personale! (..prima di sfasciallo!)

..aspetto opinioni

Ultima modifica di nortrop : 15 marzo 11 alle ore 12:07
nortrop non è collegato   Rispondi citando