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Vecchio 26 maggio 06, 10:14   #7 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
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Originalmente inviato da niko_xp
Ciao sono Niko da Mo, certo che quando ci si trova a dover scegliere con solo le indicazioni teoriche o con l'aiuto di programmi come motocalc sorgono i dubbi. Una cosa è certa devi solo aspettare altra gente che ha provato quel motore con le combinazioni di batteria-elica. Io ho provato un 2826/10 con 4s2p 11x7 anticipo soft. Vedi anche qua dalla casa produttrice con 4s ed una 11x8 doveva assorbire circa 41 Ampere ma con una Aeronaut CAM Carbon, ma con una 11x8 E APC superavo abbondantemente i 52 Ampere!!!! Per fortuna ho avuto modo di misurarlo empiricamente!! Quindi anche solo cambiare il tipo di elica può porta a dei risultati tanto diversi! Batman tu cosa ne pensi di questi dati, se noti con stick al 70 si ha già il massimo delle prestazioni con calo subito dopo, difatti la modelmotors sconsiglia i 42 Ampere per + di 60 secondi se non vado errato!! Batman volevo solo rassicurarti del fatto che il tuo avistar è ancora in attività con il motore sopracitato, e và che è una scheggia !
Sono stati rilevati con Power Analyzer Pro della Medusa Research.
Ecco i dati del test:
Lo sapevo che quel modello andava benissomo, mi fa piacere che tu lo abbia rimotorizzato elettrico, tra l' altro con quel motore lì si risparmiano 150 grammi di peso che uniti al risparmio di peso delle batterie ti faranno sicuramente stare sotto i 2 Kg.
Purteoppo quando l' ho fatto il 2826/10-/12 non c' era ancora, e ormai il mio 4020/18 non ce la fa più a tirare neanche un Parl-flyer .
I Model Motors non amano le correnti elevate, hanno una resistenza interna alta, quindi quando passi i 30A cominciano a scaldare come stufe, a proposito non fidarti troppo di Motocalc con correnti e RI elevate, va in poco in "palla", meglio fare anche una prova con un' elica diversa, e poi pinza e contagiri sono molto utili per questo lavoro (più la pinza che il contagiri) adesso si trovano a 50/60€.
batman non è collegato   Rispondi citando