BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Quale miscela?
Discussione: Quale miscela?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 11, 10:35   #29 (permalink)  Top
piloto-ely
User

L'avatar di piloto-ely

Data registr.: 22-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Ho letto tutti i post di questo tread, e rimango un pò perplesso. Vi spiego!
Io posseggo da tre mesi due TREX 600 nitro; un limited edition ed un PRO. Non faccio 3D ma solo volo traslato, inoltre incoraggiato da una certa limitata confidenza con gli stich. smanetto l'eli con accellerate a fondo e qualche manovra di esasperazione. Dove voglio arrivare! Spiego subito; i due motori comprati nuovi, un OS 50 hyper testa blu ed un OS 55 Limited edition quando volo, vanno da bomba, mai un'incertezza o esitazione e mai un vuoto. Dico mai! Sempre una risposta immediata anche nelle affondate. La miscela la faccio da me! Precisamente prendendo come riferimento il litro è così composta: 700 ml. di alcool metilico,
200 ml. di olio interamente sintetico MOTUL (per motori micro, colore rosso caramello) e 100 ml. di nitrometano. Con un costo totale di circa 3,50 - 4,00 euro litro
Ci volo da tre mesi e non sò quanti pieni ho già fatto sia nell'uno che nell'altro; motori sempre performanti. Noto un certo consumo, ma preferisco tenerli leggermente grassi, un giro e 4 o 5 scatti spillo massimo. A questo punto mi domando: per chi vola la domenica e festivi, ed non effettua voli 3D, vale la pena spendere tutti quei soldi? Non è assolutamente una critica, ma solo uno scambio di opinione.
Saluti a tutti
Renato
E' vero la maggior parte spende una barca di soldi in più per vedere uscire un gran fumo dallo scarico....
O meglio manda in fumo una barca di soldi

Se noti non c'è niente di scientifco, in tutti post ci sono teoria abbozzate contornate
dalle solite paroline magiche "Rapicon, Optifuel, Cool power", come se bastasse dire

"Io uso Rapicon, infilo il dito sul tappo del motore è tiepido, per me la miscela è perfetta" e così si diventa ingenieri meccanici della sqaudra corse Ferrari.

Ma non è così, ci sono almeno un centinaio di variabili da tener conto, per avere
un vera lettura precisa del rendimento e durata dei propri motori.
Di solito ci affida al solito compromesso

Ciaoooo
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando