Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 11, 08:26   #154 (permalink)  Top
marcovinicio
User
 
Data registr.: 25-01-2011
Residenza: milano
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Altro che annoiare... ricordo quell'articolo - e quella lettera - come fosse oggi, con tanto di dettagli (come quelle mani che "andavano pesante" di raspa sulle centine, inconsapevoli dell'estrema morbidezza del balsa).

Allora avevo 31 anni ma in gioventu' ero stato grande appassionato VVC (a tutt'oggi praticante piuttosto discontinuo e svogliato di RC). Della mia intera collezione di Modellistica e' uno degli articoli impressi indelebilmente nella memoria e mi fa molto piacere, sia pure molti anni dopo, potermi complimentare personalmente con l'autore di quelle righe.

Non tanto e non solo per lo scritto in quanto tale, ma proprio per quel lodevole tentativo di restituire (con una attivita' apparentemente ludica ma in realta' molto istruttiva) un briciolo di dignita' a ragazzi che molto spesso hanno avuto l'unica colpa di nascere nella famiglia sbagliata.

Un saluto

Andrea - Roma
Caro Andrea, ti leggo un po' in ritardo, grazie per le belle parole. Sono estasiato da tutto quello che sta saltando fuori da un post di un dilettante , educatore, costruttore di chiodi volanti. Mi hanno tuffato in un mondo nostalgico, tutti quelli che scrivono probabilmene destavano da ragazzo la mia invidia quando andavo alla pista di Linate a vedere i "bravi". Ora la nostalgia vira anche su come riprodurre e salvare vecchi disegni e vecchie foto. I loro ricordi - anche se un po' mi fanno sentire un ingombrante intruso- aprono finestre sulla famiglia dei modellisti costruttori. Siamo a cena con loro, che si conoscono tutti, ogni tanto ci passano la bottiglia, così, per educazione, ma si sentono uniti, in un gruppo forse simile solo a quelli dei reduci di guerra Bello!!
marco vinicio masoni
marcovinicio non è collegato   Rispondi citando