Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 11, 03:23   #20 (permalink)  Top
loekie
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
E' vero, quella foto vale più di mille parole? Ma è un tuo modello, loekie?
Allora, ho fatto come mi avete spiegato e mostrato e il risultato sta nella foto. Ho fatto tutto giusto? Ho anche regolato il follower in modo che sia all'incirca parallelo al piatto a metà corsa.
Ora non ho più scuse. Lo zanzarone ha da volà!

@Maj.Hartmann. Grazie
Confermo le tue sensazioni, soprattutto la strizza di sfasciarlo al chiuso prima ancora che veda l'aria aperta. Prima o poi l'inverno finirà; e che ca**!
Per entrare più nel merito, sto lavorando per ora solo sugli expo. Questo per due motivi. Il primo è che non voglio modificare due parametri contemporaneamente. Preferisco avere due curve di expo su uno switch e lavorare sulla curva del pitch per limitare la corsa del piatto. In alternativa metto mano allo swash mix. Ho deciso di fare così, e commento l'altra tua osservazione della "spugnosità" dei comandi, perché voglio proprio capire, dato un d/r al 100%, quanto varia la "spugnosità" del piatto aggiungendo esponenziali. Assimilato bene questo dato, posso così valutare a ragion veduta altri interventi successivi. Non so dirti ancora se potrebbe essere meglio senza gyro a 3 assi. Sulla carta dovrebbe essere più facile con. Penso che tu debba "solo" trovare il setup che più ti aggrada. Hai detto niente
Tanto più che la mia coda invece pare piuttosto stabile.
Dai, coraggio, che ci siamo quasi.
E poi un pentapala, sempre Copter-X ma stavolta rigido, abbinato a pale morbide, è già in attesa di atterrare sulla testa del mio md 500 taglia 450.
Dev'esserci una pesante vena di masochismo in me!
No....non è un mio modello....neanche una mia foto....
Non ho ancora quella testa....la mia è in consegna.....

A vedere dalle foto che hai postato....non sono sicuro che sia tutto ok.....
Voglio dire, i tiranti che dai braccetti delle pinze portapale vanno al piatto...sembra che vadano bene....(le foto non sono molto chiare...), prova ad allargare un pochino il campo.....
Il follower.....non mi è chiaro ancora la direzione che deve avere, ma mi sento di dirti che se hai regolato 0° in quelle foto, così non va bene......
A 0° per quello che ne so io, il braccetto del follower deve essere parallelo,...ovvero anch'esso 0°, ed il follower stesso deve essere a metà albero.....MENTRE PER QUANTO RIGUARDA LA DIREZIONE......devo ancora capirlo..........
Considera appunto che io non ho ancora in mano quella testa.....

Ultima modifica di loekie : 15 marzo 11 alle ore 03:29
loekie non è collegato   Rispondi citando