Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 11, 23:21   #80 (permalink)  Top
mark.me
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Mi sembra strano che non possa usire ,mi devi scusare, ma sei sicuro che il pistone sia al PMS , come ti avevo detto???

"tirala " delicatamente verso l'esterno conil pistone in alto vedrai che ese senza sforzare , mi raccomando guarda che a un verso la parte con la svasatura sulla bronzina va rivolta verso l'albero motore , mi raccomando pistone al pms e nessuna leva deve usire da sola .

devi mettere il perno di biella come ti a suggerito Capitan Harlock .
Ti chiedo scusa se non sono stato chiaro , PMS:sta per punto morto superiore , cioè il pistone deve trovarsi completamente nella parte alta del cilindro , poi fai attenzione al verso del pistone e della biella la biella presenta una piccola svasatura nella bronzina della testa di biella e va rivolta vero l'interno lato cuscinetto , e anche il pistone a un piccolo ammanco nel mantello che va rivolto verso lato cuscinetto , fai attenzione quando infili il pistone che il segmento sia pozizzionato correttamente sul fermino , pena rottura del segmento o peggio del motore se viene avviato e non ti accorgi che il segmento si era rotto.
Comunque nello smontare e rimontare vale la regola mai forzare !!!!
Se ai problemi o altre domande chiedi,e se posso aiutarti non cè problema .
saluti
Grazie mille Longiano. Ho applicato alla lettera i vostri consigli, ma temo ci sia qualcosa che non va....credo si sia scavata qualche sede, forse sul pin del pistone o sulla bronzina del bottone di biella, ho passato mezzora a tirare delicatamente (ma anche con forza) e niente da fare, esce solo a metà e poi si blocca. Tieni conto che alcuni mesi fa l'avevo montato io completamente da solo senza problemi, e ricordo bene che la biella era entrata in sede abbastanza comodamente, non mi spiego questa difficoltà.... Ormai ci rinuncio , domani provo a portarlo al negozio dove l'ho preso e vediamo se il tipo del negozio ci riuscirà....cmnq comincio a pensare che questo motore sia nato male: rotta la biella senza ragione, sempre fatto rumoraccio di ferraglia, prestazioni sempre scarsette....ed ora biella incastrata A questo punto forse mi conviene rassegnarmi e prendere uno nuovo.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando