Discussione: footy in vetroresina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 11, 21:38   #33 (permalink)  Top
qpidgiga
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Ho finito il rig, ho il dubbio che mi sia venuto pesantino, completo di vela sono 29 grammi (ho esagerato con l'epoxy nella giunzione del boma....), nonostante un attrezzo per unire i ferzi estremamente rudimentale il risultato non mi dispiace troppo.
Ho assodato (e' la seconda vela che faccio) che il biadesivo da 12 mm e' esagerato, la vela non si rigonfia cambiando bordo... tagliandolo a meta' va decisamente meglio; il materiale per le vele e' quello delle buste da regalo (tipo quello del fioraio per intenderci) che non si deforma quasi per niente ma ha una discreta tendenza a rimanere imbarcato, in compenso la vela ha dei profili "quasi" come li avevo progettati con sailcut e appena capito come e dove mettere le stecche sull'allunamento e in diagonale verso la testa della randa magari diminuisco anche lo svergolamento in alto.
Il footy pesa complessivamente 232 grammi senza bulbo e senza verniciatura, dovrei avere circa 250 grammi di bulbo da metter su', dico bene mario?
Allego 2 foto dell'avanzamento lavori (qualita' pessima, fatte col cel).
Saluti
Alex
p.s.: anche io ho la mia aiutante!
Icone allegate
footy in vetroresina-img_0173.jpg   footy in vetroresina-img_0176.jpg   footy in vetroresina-img_0177.jpg  
qpidgiga non รจ collegato   Rispondi citando