Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 11, 22:19   #79 (permalink)  Top
longiano
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Niente da fare...non esce, sembra come se nel pin del pistone la biella non scorre e non va a battuta verso il lato esterno pistone, mancano quei 3-4 mm per estrarla. Proverò con del CRC per farla scorrere meglio e insisterò a tirare un pochino di più. ...ma comincio a disperare..
Mi sembra strano che non possa usire ,mi devi scusare, ma sei sicuro che il pistone sia al PMS , come ti avevo detto???

"tirala " delicatamente verso l'esterno conil pistone in alto vedrai che ese senza sforzare , mi raccomando guarda che a un verso la parte con la svasatura sulla bronzina va rivolta verso l'albero motore , mi raccomando pistone al pms e nessuna leva deve usire da sola .

devi mettere il perno di biella come ti a suggerito Capitan Harlock .
Ti chiedo scusa se non sono stato chiaro , PMS:sta per punto morto superiore , cioè il pistone deve trovarsi completamente nella parte alta del cilindro , poi fai attenzione al verso del pistone e della biella la biella presenta una piccola svasatura nella bronzina della testa di biella e va rivolta vero l'interno lato cuscinetto , e anche il pistone a un piccolo ammanco nel mantello che va rivolto verso lato cuscinetto , fai attenzione quando infili il pistone che il segmento sia pozizzionato correttamente sul fermino , pena rottura del segmento o peggio del motore se viene avviato e non ti accorgi che il segmento si era rotto.
Comunque nello smontare e rimontare vale la regola mai forzare !!!!
Se ai problemi o altre domande chiedi,e se posso aiutarti non cè problema .
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando