Miscela
Salve a tutti.
Ho letto tutti i post di questo tread, e rimango un pò perplesso. Vi spiego!
Io posseggo da tre mesi due TREX 600 nitro; un limited edition ed un PRO. Non faccio 3D ma solo volo traslato, inoltre incoraggiato da una certa limitata confidenza con gli stich. smanetto l'eli con accellerate a fondo e qualche manovra di esasperazione. Dove voglio arrivare! Spiego subito; i due motori comprati nuovi, un OS 50 hyper testa blu ed un OS 55 Limited edition quando volo, vanno da bomba, mai un'incertezza o esitazione e mai un vuoto. Dico mai! Sempre una risposta immediata anche nelle affondate. La miscela la faccio da me! Precisamente prendendo come riferimento il litro è così composta: 700 ml. di alcool metilico,
200 ml. di olio interamente sintetico MOTUL (per motori micro, colore rosso caramello) e 100 ml. di nitrometano. Con un costo totale di circa 3,50 - 4,00 euro litro
Ci volo da tre mesi e non sò quanti pieni ho già fatto sia nell'uno che nell'altro; motori sempre performanti. Noto un certo consumo, ma preferisco tenerli leggermente grassi, un giro e 4 o 5 scatti spillo massimo. A questo punto mi domando: per chi vola la domenica e festivi, ed non effettua voli 3D, vale la pena spendere tutti quei soldi? Non è assolutamente una critica, ma solo uno scambio di opinione.
Saluti a tutti
Renato
|