Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG il problema non e' solo lo sgancio... e' importante la configurazione dello striscione, io ho fatto delle prove tempo fa' con un piper, e ho "scoperto" che:
- aganciare il cavo in corriposndenza del baricentro,
- dietro lo striscione un filo sottile o trasparente con un peso o sagoma per mantenere lo striscione teso,
- l'asta della bandiera deve avere il baricentro il più basso possibile, anche aggiungendo peso sull'asta
- la distanza del cavo deve essere suff lunga per non avere disturbo dell'aria della elica
- la lunghezza dello striscione deve superare due volte la altezza dell'asta
- al decollo, se il traino e pesante e forte, avvicinare lo striscione al piano di coda, in modo tale di evitare di strisciare per terra la bandiera per tutto il rullaggio di decollo
- sganciare prima del atterraggio |
Ottimo grazie
per lo sgancio sul trainatore e' li e va bene cosi'
per tenere la bandiera tesa non so forse non ho capito bene il filo sottile
per il peso sull'asta ok
lunghezza cavo come per il traino circa 25m ok
la lunghezza della bandiera il doppio dell'asta spero di esserci
per il decollo avevo pensato bene anch'io di fare cosi' anche perche' con quella trazzione stacca in pochissimo
grazie ancora
Gianni