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Vecchio 14 marzo 11, 18:44   #6 (permalink)  Top
cecco
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Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
il problema non e' solo lo sgancio... e' importante la configurazione dello striscione, io ho fatto delle prove tempo fa' con un piper, e ho "scoperto" che:

- aganciare il cavo in corriposndenza del baricentro,

- dietro lo striscione un filo sottile o trasparente con un peso o sagoma per mantenere lo striscione teso,

- l'asta della bandiera deve avere il baricentro il più basso possibile, anche aggiungendo peso sull'asta

- la distanza del cavo deve essere suff lunga per non avere disturbo dell'aria della elica

- la lunghezza dello striscione deve superare due volte la altezza dell'asta

- al decollo, se il traino e pesante e forte, avvicinare lo striscione al piano di coda, in modo tale di evitare di strisciare per terra la bandiera per tutto il rullaggio di decollo

- sganciare prima del atterraggio
Lo vedi che le info vengono fuori??????

(il link che ho postato ha un "titolo" traditore ..... in realtà leggendo dentro si capiscono alcune cose sugli stricioni)
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cecco non è collegato   Rispondi citando