Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG il problema non e' solo lo sgancio... e' importante la configurazione dello striscione, io ho fatto delle prove tempo fa' con un piper, e ho "scoperto" che:
- aganciare il cavo in corriposndenza del baricentro,
- dietro lo striscione un filo sottile o trasparente con un peso o sagoma per mantenere lo striscione teso,
- l'asta della bandiera deve avere il baricentro il più basso possibile, anche aggiungendo peso sull'asta
- la distanza del cavo deve essere suff lunga per non avere disturbo dell'aria della elica
- la lunghezza dello striscione deve superare due volte la altezza dell'asta
- al decollo, se il traino e pesante e forte, avvicinare lo striscione al piano di coda, in modo tale di evitare di strisciare per terra la bandiera per tutto il rullaggio di decollo
- sganciare prima del atterraggio |
Lo vedi che le info vengono fuori??????
(il link che ho postato ha un "titolo" traditore ..... in realtà leggendo dentro si capiscono alcune cose sugli stricioni
)