Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 11, 18:26   #1464 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Speriamo che sia così .. sarebbe veramente il massimo!
Finora le similitudini ( con le mie esperienze Walkera -4G3 / 4G6S/ V120D02che ho notato dalla lettura del 3ad) non ho ancora il modellino E-flite perche ' non ho ancora deciso quale TX Spektrum prendere!) sono assolute ; ne aggiungo un' altra ( potenzialmente uguale) : io ho avuto sia il 4G3 brushed sia il 4G3 main brushless e le differenze motore non erano eclatanti , ma " solo" la durata del motore nel tempo( non nella autonomia) e la " silenziosità" premiava il brushless
Vedremo, anch'io ci spero, ma non sono sicuro se portemo a casa il risultato.
Che l'alimentazione sia tutto in questi microbi è un fatto.
Il mio con lipo maggiorate va molto meglio e fino a 4 minuti non avverto nessun calo, né perdite complete della coda (solo un po' di spostamento nei picchi di carico).
Passato il quarto minuto, si sente un po' di calo e picchiando duro col collettivo ho sperimentato anch'io la perdita della coda con rotazione anche di 90 gradi, come segnalato da qualcuno.
Però fino a quando c'è birra non succede e questo è incoraggiante.

Un'altra cosa incoraggiante è che il motore inrunner walkera per il 4G3, sembra molto adatto.
Fosse possibile montarlo insieme ad esc e convertitore, occorre pensare che è un motore progettato per un elicottero di oltre 70 grammi.
Anzi, se mi dici che il brushed ed il brushless viaggiano uguali, se ci stesse in altezza si potrebbe montare addirittura il brushed (rugrug permettendo ) senza sbattimenti di regolatori brushless.

Pensare che quando ho ordinato sto microbo ho pensato: questo è un 6 canali, non è che si potrà tanto modificare, quindi lo prendo solo per volare, basta con le modifiche
liftbag non è collegato   Rispondi citando