Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 11, 17:07   #189 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da spuntosoft Visualizza messaggio
Il bello è che mentre io faccio prove, calcoli e progetti in continuazione e vado sul campo ogni volta che posso, Matteo viene a fare direttamente la gara (forse per farmi piacere), senza avere toccato la radio per un anno (meno male che IO gli carico la batteria)....e puntualmente mi batte......

Anch'io come "portatore sano" di una certa età..........nei suoi confronti....beh.... è giusto che i figli siano meglio dei genitori.....

Per l'elica, ho visto che l'unica via è fare delle prove, al di la di tutti i calcoli e di tutte le simulazioni, che senz'altro sono utili, ma che devono essere confortati dalla validazione sperimentale.

nella mia esperienza (come motore uso entrambi gli Hacker) ho visto che la 13 x 6,5 dovrebbe andare proprio bene.

Accettando di tirare il collo al motore un pò di più, a discapito dell'efficienza, ma a favore della quota raggiunta, io proverei anche una 14 (wattmetro e termometro alla mano però).

Un salutone

Luca
Se mi dai tutti i dati, incluso peso del modello, regolatore, batteria e motore, forse riesco a fare una simulazione io e a calcolarti l'elica da provare.