Allora tanto per essere chiari, solitamente vado a volare al parco cascine a Firenze, per l'esattezza al prato del quercione,che gianluca e compagnia bella manco conoscono, il MARTEDI' ed il GIOVEDI' mattina. Prima di mettere il modello in terra, mi assicuro che non vi siano persone nel raggio di almeno 150 metri, di solito la gente infra settimana, sta a lavorare per cui non c'è un'anima viva,il mega pratone è TUTTO SGOMBRO...libero completamente da persone..! Per tale ragione io lo ritengo un luogo adatto per volare..E' sicuro, non ci sono rischi..Comunque al max 1 passante ogni mezz'ora,ma è rarissimo che ciò accada; Ora se si considera il campo di volo a cui sono iscritto,ad esempio,(che è luogo ove volano decine e decine di modelli fra aerei ed eli)esso è molto molto più frequentato da persone(non solo al di là delle reti di protezione ma anche modellisti che stanno all'interno),rispetto a questo parco...che,ripeto,martedì e giovedì è sempre ISOLATO! Dunque meglio volare quì che lì..anche se parrebbe assurdo in linea di principio quì rischio meno. Quindi non mi pare d'essere una persona spregiudicata nel far volare i modelli in questo prato. Se di tanto in tanto passa qualcuno, scendo e spengo. Per prudenza,ho comunque sempre portato micro elicotterini elettrici, il più grande,in via eccezioanale, è stato il caliber 400. Modelli+grandi solo al campo di volo,lontano da me e persino dalle reti...ove la gente sta a vedere! NEL FILMATO DELL'ALTRO GIORNO,che è stato girato di sabato mattina, mentre stavo volando si sono piazzate delle persone proprio lì vicino (avevano 100000 metri di spazio e sono andati a scegliere proprio il luogo in cui non avrebbero dovuto stare..mannaccia a loro!) per cui senza fare discorsi, ho finito il mio volo,ho spento e sono tornato subito a casa ritenendo troppo pericoloso continuare a volare in quelle condizioni. Più volte mi sono lamentato nel NON trovare persone che potessero riprendere i miei voli,in quanto,di solito vado a volare da solo e non c'è un'anima viva, ripeto..non c'è un'anima viva che possa riprendermi.. Tutto Chiaro adesso? |