Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 14 marzo 11, 12:07   #6262 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
Confermo che gira in senso orario.
Ma sei sicuro che il motore spinga troppo: se lo faccio piroettare in senso orario va molto veloce, nell'altro senso stenta, quindi mi verrebbe da pensare che di suo, col motore di coda spento, tenda a girare in senso antiorario.

Per quanto riguarda il bind lo faccio con tutte le cure, addirittura lascio la lipo fuori dalla sede, per poi metterla una volta fatta l'inizializzazione, onde evirare sollecitazioni al giroscopio.

Proverò a togliere l'elica e vedere da dove gira. certo che se dopo una settimana di 0 colpi alla coda mi ci lascia il motore...
Questa cosa è bella strana. Nelle piroette orarie il motore spinge a tutta.

Se il motore si fermasse, la coppia farebbe si che l'eli piroettasse antiorario a tutta.
Dimunuendo i giri al motore posteriore si vira a sinistra e si fanno le piroette antiorarie.

La norma è che se la coda è nuova e perfettamente in ordine il rateo di piroetta nei due versi è simile (anche se non uguale).

Quando il motore si deteriora cominciano a difettare le virate a destra e le piroette orarie. Il contrario non succede mai, a meno che non si monti un motore di coda che sviluppa più giri/volt, oppure se si montano flybar molto leggere e con bracci accorciati, oppure ancora se si usassero pale molto accorciate o con pitch inferiore alla norma.

Io penso davvero che tu sia incappato in un motore di coda progettato per l'mCX2.
Prova a cambiare motore per toglierti il dubbio.
Nel caso il comportamento fosse il solito, potrebbe essere difettosa la 5 in 1.
Potrebbe avere un valore minimo di tensione al motore posteriore troppo alto.
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